Aeroporto Brindisi: parcheggio, noleggio auto, taxi, bus, metro, distanza dal centro

Quali sono i mezzi  e i sistemi per viaggiare da e per l’aeroporto di Brindisi: bus, metro, taxi e noleggio auto. Ecco tutti i particolari da conoscere per non avere nessun problema arrivati in città.

L’aeroporto di Brindisi o Aeroporto del Salento è un aeroporto italiano che di fatto serve proprio questi territori ed è gestito da Aeroporti di Puglia Spa. Vicino ci sta anche quello militare che utilizza le stesse aree di decollo e che è intitolato alla memoria dell’aviatore Orazio Pierrozzi.

Aeroporto Brindisi
Aeroporto Brindisi

La struttura è stata ideata nel corso degli anni venti inseguito alla costruzione di una pista militare, mentre lo sviluppo commerciale è iniziato dopo la formazione dell’Ala Littoria che riusciva a collegare Brindisi a Roma.

Aeroporto Brindisi: dove si trova e quanto dista dalla città

L’aeroporto si trova per la precisione a 6 chilometri dal centro della città e a 35 km da Lecce. La struttura è posizionata in Contrada Baroncino.

Aeroporto Brindisi: noleggio auto

Fuori dalla struttura è anche possibile noleggiare una macchina per i vari spostamenti, ovviamente è necessario avere con se sempre i documenti di identità e un metodo di pagamento che sia a nome dell’intestatario, cosi da controllare anche eventuali costi aggiuntivi.

In linea di massima, la media del noleggio auto all’aeroporto di Brindisi è di 89 euro al giorno ma poi le cose possono cambiare anche in base alla grandezza della macchina. Il consiglio è quello di affittare una macchina sempre in zone come Bari o Brindisi visto che ci sono anche dei prezzi più competitivi rispetto alle piccole zone.

Noleggio Auto Brindisi

Aeroporto Brindisi: taxi

Anche l’opzione taxi è una strada percorribile: la stazione si trova proprio davanti all’aeroporto. Ovviamente le tariffe variano a secondo del percorso e della zona e del tempo che si deve percorrere. Il viaggio più economico è quello che va da Brindisi a Gallipoli del costo di 64 euro, una tariffa all-inclusive che comprende anche un’ora gratuita per il prelievo dell’aeroporto.

Mentre per quello che concerne il tragitto da Brindisi a Lecce, il costo è di 53 euro, sempre una tariffa all-inclusive che include anche un’ora di attesa gratuita per il prelievo dall’aeroporto.

Per avere ulteriori informazioni potete compilare il form che trovate in basso: una soluzione per avere il vostro taxi senza ulteriori problemi.

Aeroporto Brindisi: bus e metro

Aeroporto Brindisi
Aeroporto Brindisi

Un metodo alternativo per potersi muovere in città è quello di prendere i mezzi pubblici come ad esempio un bus. Un esempio tra tutti è quello della linea AP che è poi la compagnia pugliese STP di Brindisi. La linea collega l’aeroporto al centro della città con tre fermate intermedie, che sono: Stazione Centrale, via del Mare/Piazza Capitanerie di Porto e Porto di Costa Morena, luogo di attracco dei traghetti turistici.

Per quello che riguarda la metro, la città ha una stazione ferroviaria, anche se l’aeroporto in se non ne ha una interna. La più vicina è quella di Brindisi che si trova a 4 chilometri dalla struttura.

Aeroporto Brindisi: parcheggi

All’interno dell’aeroporto ci sono dei parcheggi che ti permettono di risparmiare rispetto alle altre zone. In linea di massima il costo del parcheggio è di 1,99 euro al giorno.

Il consiglio è quello di prenotare il parcheggio il prima possibile o per lo meno almeno sei settimane prima, cosi da non avere problemi ed essere certi di trovare sempre dei posti disponibili. Infine, arrivare in stazione sempre due ore prima del volo.

Nelle zone blu della città, il costo del parcheggio è di 1 euro per ogni ora senza limitazioni di durata. La zona blu di corso Garibaldi costa 1 euro, come detto per un massimo di 30 minuti; La sosta in zona rossa costa 1 euro per la prima e 2 euro per la seconda ora.

Anche in questo caso per avere maggiori informazioni potete compilare il form che si trova in basso e ricevere un valido aiuto.